Bodhi e l’Enlightenment






“Volevo un nome che ricordasse la Natura e sottolineasse il concetto di consapevolezza mentale, come mezzo per raggiungere la salute e il benessere del corpo, della mente e della pelle.”

Cecilia

La consapevolezza mentale

La parola Bodhi si ispira al concetto buddista di “illuminazione e consapevolezza” come mezzo per raggiungere l'equilibrio del corpo e della mente e di conseguenza il benessere. Nell’antica lingua sanscrita (बोधि) rappresenta lo stato di illuminazione mentale o risveglio spirituale, un concetto astratto che richiama la conoscenza e la saggezza. In occidente è stato tradotto come “Enlightenment or Awakening”, proprio per indicare questo stato di illuminazione della mente.
Naturae invece significa "della natura” in lingua latina. Perché la natura è la nostra fonte di ispirazione e la nostra guida.

L’equilibrio circolare

L’equilibrio mente e corpo è la base della nostra filosofia e ciò in cui crediamo. Abbiamo cercato un linguaggio circolare come espressione della totalità, la unione e la bellezza imperfetta della natura. Il circolo come illustrazione della creazione, come un simbolo universale che rappresenta l'unità, la totalità, il movimento e l'inclusione.

Il circolo, come un equilibrio circolare, si chiude su se stesso e, per questo, simbolizza la perfezione spirituale e l'uguaglianza. Per rappresentarlo, abbiamo dato vita a un logotipo circolare, aperto che richiama ritmo e movimento constante, proprio come il nostro viaggio verso la consapevolezza.
La "O" al centro del logotipo è il nostro simbolo secondario che ricorda la “o” di "om" (consapevolezza in sanscrito).

Illumina la tua pelle

#Enlighten your skin è il nostro slogan. Perché crediamo che una pelle luminosa è frutto di benessere ed equilibrio tra mente e corpo. Ama te stesso, la natura e il pianeta. Adotta uno stile di via consapevole e scegli gli ingredienti giusti, naturali ed ecologici, che nutrono la tua pelle e rispettano la natura. Sentirai vibrazioni positive e armonia interiore riscoprendo la tua unica e speciale bellezza. E la tua pelle ritroverà la sua naturale luminosità!

Una guida verso la consapevolezza

Nelle filosofie orientali un mandala è un simbolo spirituale che rappresenta l’universo, l’unità e l’armonia nel cammino verso l'illuminazione mentale. La sua natura concentrica, il suo equilibrio radiale e i vari disegni circolari simboleggiano l’idea che la vita è un cerchio senza fine e tutto è collegato. Per ogni nostro prodotto, abbiamo disegnato un mandala esclusivo con colore e forma propria, creando un universo dinamico e in continuo movimento. In questo modo, abbiamo dato vita a circoli perfetti e ipnotici che ci accompagnano nel nostro cammino verso la consapevolezza e l'equilibrio.