Giornata della Terra 2021

Oggi è un giorno speciale e per questo vogliamo dedicare un post alla nostra amata Terra e a voi. Ognuno di noi può fare la differenza ed unirsi al cambio per prendersi cura del pianeta e della naturae, senza la quale non potremmo vivere.

È la Giornata della Terra e il tema di questo 2021, "Ripristina la nostra Terra" si basa sui processi naturali, le tecnologie verdi emergenti e il pensiero innovativo che possono aiutare a ripristinare gli ecosistemi del mondo.

La nostra amata Terra: un anno di svolta

È innegabile che gli ultimi 12 mesi e la pandemia del covid19  hanno cambiato per sempre la nostra vita e la nostra maniera di vivere sul pianete Terra. Questa pandemia ci ha insegnato che non possiamo continuare a vivere in questo modo, senza rispettare la biodiversità, e, spesso alterando l'equilibrio del pianeta. In particolare, ci ha insegnato che dobbiamo essere consapevoli delle conseguenze che hanno i nostri atti sull'equilibrio della Natura.

Durante quest'ultimo anno molte cose sono cambiate. Da un lato molte persone e molti paesi in tutto il mondo hanno affrontato uno degli anni più difficili nell'ultimo secolo, mentre per molti altri è stato un anno di svolta e di cambiamento. Ci siamo resi conto, infatti, di quanto è importante prendersi cura di Madre Natura e del nostro pianeta e ci siamo riconnessi con la Terra.
Madre Terra è diventata un inaspettato beneficiario della pandemia e del confinamento. Mentre il ritmo della vita intorno ad esso è rallentato, la natura ha preso il sopravvento in molte località del Pianeta, riappropriandosi di tutto quello che le era stato tolto a causa, putroppo, dell'uomo. Abbiamo visto animali e piante fiorire in posti meravigliosi, come Venezia, recuperando il loro ecosistema.

La natura e il pianeta hanno recuperare il loro benessere.

  • La qualità dell'aria e dell'acqua locale è notevolmente migliorata e l'inquinamento in molte città è drasticamente diminuito.
  • Grazie al confinamento, i trasporti sono diminuiti, la produzione globale è rallentata e lo spostamento sia di persone sia di oggetti si è quasi azzerato.
  • Le emissioni di Co2 sono diminuite come non mai grazie anche alla diminuzione dei voli aerei, petroliere e industrie.

Mentre gli umani erano confinati in casa, gli animali erano liberi fuori a giocare, riprodursi e vivere serenamente dopo tanto tempo.

 

Ognuno di noi può far parte del cambiamento

Tutto questo ci ha insegnato che forse dovremmo cambiare qualcosa nella nostra maniera di vivere e che forse l'attività umana ha un impatto eccessivo sulla Natura. I piccoli cambiamenti posso fare la differenza e noi, essendo i primi responsabili, dobbiamo attivarci per migliorare il benessere del pianeta e, di conseguenza, della nostra vita.

In BODHI Naturae, crediamo che sia fondamentale essere consapevoli delle nostre scelte e dei nostri atti quotidiani. Tutti i nostri gesti hanno, infatti, delle conseguenze e influiscono positivamente o negativamente sul benessere del pianeta e, alla fine sul nostro benessere. Per questo vogliamo ispirare le persone a prendersi cura del nostro pianeta così come ci prendiamo cura di noi stessi.

Come diceva Nelson Mandela:

"We can change the world and make it a better place. It is in our hands to make a difference.”

Anche piccoli cambiamenti possono fare la differenza.

Consapevolezza e sostenibilità come stile di vita

La nostra filosofia e la nostra idea di stile di vita, si basa proprio sulla consapevolezza, ricerca dell'equilibrio e sostenibilità. Crediamo che sia fondamentale essere consapevoli di nostri stessi, di quello che ci circonda, e delle scelte che possiamo fare. Solo mantenendo un equilibro interiore possiamo raggiungere la piena consapevolezza. Questo ci porta a fare scelte ecosostenibile, perché siamo coscienti che è l'unica maniera di poter vivere bene in armonia con la Natura, da cui dipende la nostra vita e il nostro benessere.

E purtroppo, quest'anno abbiamo visto che la mancanza questa armonia, si ripercuote negativamente sulla nostra vita e sul nostro benessere.

Per me creare una marca cosmetica totalmente eco-sostenibile e di qualità era fondamentale. Per questo ho scelto di creare formule water-free eco-bio certificate. -Cecilia

 

Water-free

Per la tua pelle formule più attive. Per il pianeta più rispetto delle risorse idriche.

Siamo consapevoli che l’acqua diventerà un bene prezioso, man mano che il consumo supererà l’offerta e crediamo sia necessario conservarla per il consumo degli esseri viventi e cercare alternative sostenibili.

Per questo vogliamo rappresentare un cambiamento positivo nel mondo del beauty e rendere consapevoli le persone dell'importanze dell'acqua come risorsa per la natura e per noi.

Le nostre formule senz’acqua imitano la composizione lipidica della pelle. Sono ricche di attivi botanici di alta qualità biologici e certificabili, ricchi di vitamine e antiossidanti, capaci di apportare un valore aggiunto alla formula: più idratazione e nutrimento alla pelle e più sostenibilità.

 

Certificazione Eco-bio

I prodotti Bodhi Naturae sono certificati ufficialmente con BioVidasana e Bio.Inspecta. La certificazione più importante in Spagna riconosciuta a livello europeo.

Quali sono le garanzie di avere un prodotto ufficialmente certificato naturale ed eco-bio?

La certificazione garantisce:

  • uso responsabile delle risorse naturali
  • processo di produzione e fabbriczione rspeonsabile ed ecosostenibile
  • rispetto della biodiversita del suolo e dell'ambiente
  • utilizzo di ingredienti derivati dall'agricoltura biologia che rispettano la una pelle e la natura
  • assenza totale di pesticidi, tossine e erbicidi
  • assenza nella formula cosmetica di ingrediati dannosi sia per noi che per il pianeta. ( approfondisci l'argomento qui)
  • packaging totalmente green: riciclabile e rispettuoso dell'ambiente

Più nutrienti per la tua pelle

Utilizzare ingredienti derivati dall'agricoltura biologica, come quelli che usiamo in BODHI Naturae e non usare l'acqua, vuol dire avere un prodotto 100% ricco di nutrienti per la pelle e totalmente rispettoso della natura.

Nell'agricoltura biologica non solo non si utilizzano pesticidi, erbicidi o sostanze tossiche, ma anzi si promuove la biodiversità, si sfrutta la naturale fertilità del suolo promuovendo un ambiente sicuro e sostenibile.*

Packaging green

Il packaging dei cosmetici ha un forte impatto sia nelle emissioni di CO2 sia nella quantità di plastica che buttiamo e7o accumuliamo sulla terra. Per questo, ci siamo impegnati a usare solo packaging totalmente eco-sostenibile.

Usiamo solo vetro viola Mirron Glass e carta riciclata e riciclabile di alta qualità che rispetta le risorse ambientali. Per tutto ciò possiamo offrire non solo prodotti di qualità, ma anche sicuri per tua pelle e l'ambiente.

Ognuno di noi può fare la sua parte per amare e prendersi cura del nostro unico e speciale pianeta. Bastano piccoli gesti quotidiani e vedrai che anche tu ti sentirai in pace con te stesso e felice.

Ti auguro una felice Giornata della Terra!

Con affetto,

Lascia un commento