È una delle piante più utilizzate in medicina. Il suo succo si assorbe più velocemente dell’acqua e penetra negli strati più profondi della pelle. Conosciuto per essere super emolliente e idratante, contiene vitamine A, E e C che calmano la pelle irritata, secca e sensibile. I fitosteroli e i polisaccaridi che contiene aiutano a mantenere la pelle morbida, evitano la perdita di acqua (TEWL) e rafforzano la barriera cutanea. Inoltre, allevia la pelle sensibile riducendo irritazioni e arrossamenti. Viene anche utilizzato per l’acne e le scottature solari, grazie alle sue proprietà calmanti e rinfrescanti.
Il suo nome deriva dalla regione in cui si pensa abbia origine, l’Armenia. Viene utilizzato da secoli per le sue proprietà idratanti, emollienti e nutrienti sulla pelle. È ricco di acido gamma linoleico Omega 6 e acidi oleici Omega 9, essenziali per preservare l’equilibrio idrico e mantenere la pelle soda e tonica. Grazie alle vitamine A ed E e ai carotenoidi, aiuta a combattere i radicali liberi e i danni dei raggi UV, favorendo la rigenerazione cellulare. Particolarmente indicato per le pelli sensibili, nutre in profondità la pelle e riduce le irritazioni. Usato come antirughe, mantiene la pelle morbida ed elastica e ne esalta la naturale luminosità, soprattutto nel contorno occhi.
Conosciuto come uva spina indiana, il suo nome deriva dal sanscrito “amalaki” che significa frutto della giovinezza, ed è considerato “nettare divino” grazie ai benefici che dona a tutto il corpo. Viene utilizzato in cosmesi per le sue proprietà purificanti, disintossicanti e illuminanti. Efficace nel combattere l’acne, purifica dalle tossine e dai contaminanti ambientali e rimuove le cellule morte, lasciando la pelle pulita e luminosa. Il suo alto contenuto di vitamina C aiuta a contrastare l’ossidazione cellulare e previene l’invecchiamento cutaneo, stimolando la produzione di collagene e riducendo la comparsa di imperfezioni e macchie solari. Utilizzato da millenni nella medicina ayurvedica, agisce riequilibrando la mente e il corpo.
Grazie al suo alto contenuto di nutrienti e acidi grassi Omega 3 e 6, possiede spiccate proprietà antietà, favorendo la sintesi di collagene ed elastina. Grazie alla notevole quantità di vitamina E e fitosteroli, possiede ottime proprietà protettive e rigeneranti, favorendo il ripristino della barriera cutanea ed evitando la disidratazione. Per questo è particolarmente indicato per le pelli sensibili, con tendenza ad arrossamenti, pruriti e irritazioni.
Conosciuto come arrowroot o amido di maranta, si ottiene dai rizomi della pianta chiamata Maranta arundinacea. Contiene vitamine (soprattutto vitamina B9), minerali e acidi grassi essenziali Omega 3 e 6. Viene utilizzato per favorire la guarigione di ustioni e scottature solari e per curare e ridurre molti inestetismi ed eruzioni cutanee. La sua polvere, utilizzata nei trattamenti viso, aiuta a levigare la pelle e purificarla dalle tossine, lasciandola perfettamente morbida e setosa. Nutre, rivitalizza e dona luminosità, assorbendo l’umidità e l’eccesso di sebo.
Questa fragranza naturale è ottenuta da una pianta tropicale chiamata Stirax benzoino, appartenente alla famiglia delle Styracacee, dalla quale trasuda una resina balsamica dalle grandi proprietà benefiche: il benzoino. Questo è un ingrediente antiossidante e antirughe. La sua fragranza, in grado di alleviare lo stress e gli stati d’animo ansiosi, viene utilizzata come energizzante e come stimolante della circolazione sanguigna. Usiamo la resina naturale come base della nostra fragranza per la sua capacità di infondere una piacevole sensazione di calma ed equilibrio.
È una delle piante più utilizzate al mondo. In India simboleggia il paradiso ed è usato da secoli nella medicina ayurvedica. È ideale per la cura della pelle come potente agente idratante, emolliente e umettante, soprattutto sulle labbra. Ricco di vitamina E, ha anche un ottimo potere riparatore e antiossidante: calma la pelle irritata dal sole e protegge dai danni dei raggi UV. Questa crema idratante naturale mantiene la pelle sana e previene l’acne e la follicolite, grazie all’alto contenuto dei suoi acidi grassi, come l’acido laurico, l’acido miristico e l’acido caprilico.
Ha un potente effetto rigenerante e riduce le rughe e le linee sottili. È ricco di vitamine E, B3 e acidi grassi ed è una delle migliori fonti di antiossidanti. Previene la comparsa di occhiaie e occhiaie, migliora la produzione di collagene ed elastina e riduce le prime rughe e i segni dell’invecchiamento cutaneo causati da sole, stress e allergie. Infatti, i semi di caffè contengono acido clorogenico (CGA) che riduce l’iperpigmentazione, calma le irritazioni e agisce come antibatterico. Inoltre, utilizzato nei trattamenti per il corpo, migliora l’irrorazione sanguigna favorendo compattezza e luminosità della pelle e minimizzando la comparsa di cellulite e smagliature.
È ricco di vitamina E, insaponificabili e vitamine del complesso B che stimolano la produzione di collagene e aiutano a combattere lo stress ossidativo causato dall’esposizione quotidiana a tossine e inquinanti. Ha un incredibile effetto bagnante, formando una barriera protettiva che previene la disidratazione. Emolliente e nutriente, aiuta a regolare la corretta produzione di sebo, previene l’acne e ha proprietà antibatteriche. Calma l’irritazione della pelle sensibile e aumenta l’elasticità della pelle con un eccellente effetto antietà
These probiotics derive from a type of yeast obtained by fermenting the Lactococcus Lactis bacteria, which act as a restructuring, regenerating and anti-stress agent. Numerous studies have shown their effectiveness in strengthening and balancing the skin microbiome, therefore in preventing the irritative symptoms of sensitive skin and in protecting it from external agents. Their high antimicrobial properties promote protection from toxins, pollutants and environmental stress. In fact, they stimulate cell renewal and strengthen the epidermis, preventing wrinkles and making the skin healthy and radiant.
È una delle piante aromatiche più conosciute per il suo profumo inconfondibile. Il suo olio essenziale è uno dei più utilizzati in aromaterapia per i suoi innumerevoli benefici, in particolare per le sue proprietà rilassanti e antidepressive. Usato sulla pelle, è un ottimo cicatrizzante e rigeneratore cutaneo. La lavanda è anche nota per le sue qualità antinfiammatorie, antibatteriche e disinfettanti. È ricco di antiossidanti, che proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi, aiuta a prevenire le rughe e dona luminosità.
So, you can click into any product on our website and you can read about its benefits, ingredients and also how you use it. But, if you’d like some further help, please visit our Skin Beauty quiz or ask to Dr. Cecilia Rosso. She will guide you through our product range and help you create your perfect beauty routine and healthy lifestle.
You can take our online quiz which will help you to know more about your skin, your perfect beauty routine and discover how to use our products range.
Chiamato da Omero “oro liquido”, è noto fin dall’antichità per le sue meravigliose qualità benefiche sulla pelle. Secondo i dati del Consiglio oleicolo internazionale, contiene acidi grassi essenziali, fitosteroli, squalene, vitamine A, D, E e K. La sua composizione lo rende particolarmente efficace nel rilassare le pelli sensibili, calmando irritazioni, arrossamenti e prurito. La vitamina E, i fitosteroli e i polifenoli ne fanno un efficace antiossidante che previene i danni dei raggi solari e ripara la pelle danneggiata. Grazie alla grande quantità di acidi grassi naturali, agisce proteggendo la pelle e le labbra dagli agenti esterni, ripristinando la barriera cutanea e prevenendo la disidratazione.
Sono probiotici ottenuti dalla radice di ravanello fermentata con batteri Leuconostoc Kimchii, cioè con batteri lattici derivati dal Kimchii (in Corea il Kimchi è un alimento utilizzato per ripristinare la flora intestinale). Particolarmente indicati per le pelli sensibili, vengono utilizzati in cosmesi per i loro benefici e come conservanti. Contengono peptidi con spiccate proprietà antibatteriche, emollienti e idratanti. Diversi studi hanno dimostrato che, utilizzati all’1% in una crema base, producono un aumento del 10% del livello di idratazione della pelle.
Il rosmarino è una pianta aromatica originaria della costa mediterranea, appartenente al genere Lamiaceae. Il suo nome deriva dal latino “ros marinus” che significa rugiada di mare. Viene utilizzato nella medicina ayurvedica per le sue molteplici proprietà: stimola la circolazione sanguigna, aumenta la capacità di memoria, lenisce i dolori muscolari e ripara la pelle danneggiata. Ricco di componenti antinfiammatori e antiossidanti, come acido rosmarinico e acido carnosico, aiuta a combattere i radicali liberi, stimola il sistema immunitario e protegge dallo stress ambientale. Possiede inoltre una spiccata attività antibatterica in grado di lenire le irritazioni delle pelli sensibili e di combattere l’acne. Il suo olio essenziale è usato come antidepressivo e riequilibrante, utile nei momenti di stress. Favorisce inoltre la concentrazione e stimola la riflessione. Con altri oli essenziali crea la nostra particolare fragranza.
L’olio essenziale di sandalo proviene dal legno e le radici dell’albero indiano chiamato Santalum album…
Originario dell’Asia, quest’olio essenziale deriva dalla pianta tropicale chiama Cananga odorata. Letteralmente significa fiore dei fiori, nome dato dalla sua essenza docle e floreale.
Originario dell’India, Iran e Cina, l’olio essenziale di gelsomino è legato all’induismo ed è legato al dio indu Visnu che lo usava per attirare l’amore sia fisico che spirituale…