Sostenibilità

Sostenibilità

“Happiness is not something ready-made. It comes from your own actions.”

La felicità è data dalle nostre azioni, dal nostro atteggiamento verso gli altri esseri umani e dalla consapevolezza. Per questo noi ci siamo impegnati a creare una marca cosmetica 100% sostenibile, “green” e biologica certificata dagli ingredienti, al packaging e alla fabbricazione.

Scegliere Bodhi Naturae vuol dire essere consapevoli dell'importanza di una cosmetica etica e sostenibile che, oltre a basarsi su ingredienti 100% biologici, limiti il consumo di acqua nella cosmesi.

Certificati, biologici e liberi da tossine

La sostenibilità parte dal rispetto e la devozione per Madre Natura. Per noi la ricerca di ingredienti 100% naturali e biologici certificati era fondamentale, e, per questo, abbiamo selezionato i migliori attivi per prenderci cura della tua pelle e del nostro pianeta. Ci impegniamo inoltre ad utilizzare più del 60% di ingredienti derivati dall’agricoltura biologica. Ogni nostro prodotto è infuso con ingredienti biologici e naturali certificati altamente performanti ricchi di antiossidanti, vitamine, acidi grassi (omega) ringiovanenti e ricostituenti. Tutta la linea Bodhi Naturae è certificata naturale e biologica da Bio.Inspecta e BioVidaSana.

Le nostre formulazioni sono libere da sostanze tossiche, derivati del petrolio (paraffina, oli minerali), D.E.A, M.E.A, T.E.A, EDTA, fenossietanolo, ftalati, parabeni, OGM, PEG, PPG, glicole propilenico, solfati, pesticidi, siliconi. Non utilizziamo fragranze artificiali, né coloranti.

Spegni la luce

Le nostre eleganti bottiglie di vetro nero-viola serigrafato sono fabbricate con l'esclusivo vetro Miron Violet Glass. Con materiali di confezionamento tradizionale, questa esigenza viene soddisfatta solo in parte, in quanto tali materiali non sono in grado di proteggere i prodotti dal deterioramento causato dalla luce. L’apprezzamento di questo tipo di vetro viola risale all’antica civiltà egizia che lo utilizzava per conservare preziose essenze e prodotti naturali. Questo vetro ad essere riutilizzabile e riciclabile, funziona come schermo naturale, bloccando l’intero spettro di luce visibile, a eccezione dei raggi ultravioletti, consentendo allo stesso tempi il passaggio di una certa quota di radiazione UV-A e infrarossa (IR) mantenendo le proprietà, l’efficacia e la durata dei nostri cosmetici di alta qualità. Il vetro è inoltre altamente riciclabile riutilizzabile più e più volte.

Carta riciclata di qualità e sostenibile

Ci prendiamo cura di ogni dettaglio. Il nostro packaging segue il valore della nostra marca: qualità e sostenibilità. Le nostre scatole sono realizzate da una delle principali cartiere italiane. Favini. 100% sostenibile e made in Italy. Questa marca si preoccupa di ridurre del 40% il consumo di acqua, riducendo gli sprechi e puntando su efficienza, recupero e riutilizzo; ridurre l’emissione di CO2 e energia; non utilizzare sostanze chimiche nocive sia per l’ambiente sia per i lavoratori. La cellulosa degli alberi è il materiale fondamentale per la produzione della carta deriva solo materie prime sostenibili e certificate che provengono da una gestione forestale responsabile. La nostra carta è 100% certificata FSC® (Forest Stewardship Council). Non sono state utilizzate vernici o colle dannose per l'ambiente.